Vai al prossimo video
Vai al primo video
Vai al riepilogo video

Capitolo 4:

Escursioni

Brixia Tour Operator offre itinerari selezionati per la loro bellezza paesaggistica, storica e culturale.  Grazie a queste escursioni potrete scoprire per ogni destinazione luoghi e attrazioni che arricchiranno la vostra vacanza!

Le escursioni sono acquistabili in loco presso il nostro staff assistenza.
 

Verghina, Salonicco
Antichità e paesaggio
Meteora a Kalambaka
Verghina, Salonicco

Verghina, Salonicco

L’escursione comincia con la visita di Salonicco, la capitale moderna della regione Macedonia.
Arriviamo sul lungomare per vedere la Torre Bianca simbolo della città e la statua di Alessandro Magno rivolta verso est; si prosegue con la visita della Città Alta per un'occhiata da vicino alle mura bizantine e alle fortezze medievali che ancora circondano una parte della moderna Salonicco.
Si continua con la visita della chiesa Rotonda e dell’Arco di Galerio,monumenti che risalgono al periodo romano.
Si visita la chiesa di San Demetrio e si prosegue verso  il centro città  ricco di negozi, caffetterie e i ristoranti . Tempo libero per acquisti o per una passeggiata sul bel lungomare che si affaccia sul golfo Termaico.
Si prosegue con la visita della Necropoli Reale Verghina dove sono stati portati alla luce importantissimi e antichissimi reperti archeologici provenienti dalla tomba di Filippo II, padre di Alessandro Magno.

Antichità e paesaggio

Antichità e paesaggio

L’escursione comincia con la visita del parco archeologico di Dion situato ai piedi del Monte Olympo, luogo di antichissimo culto di Zeus Olympio; alla fine del V secolo a.c divenne il centro religioso ufficiale dei macedoni.
Si prosegue con la visita di Palaios Panteleimonas, un villaggio di architettura tradizionale macedone della Grecia settentrionale, che armonizza la tradizione con la bellezza dell’ ambiente naturale.
Per finire si visita il Castello Medievale di Platamonas, costruito dai Franchi per controllare il mare e il territorio di confine tra la Tessaglia e la Macedonia.

Meteora a Kalambaka

Meteora a Kalambaka

L’escursione prevede la visita al famoso capolavoro della natura che rivela il suo splendore da secoli, le imponenti rocce di Meteora a Kalambaka, tra le montagne Koziakas e Antichasion.
Attraversando la grande pianura di Tessaglia, ci dirigiamo verso la città di Kalambaka da dove comincia la salita alle rocce di Meteora per visitare gli antichi monasteri appollaiati sui cucuzzoli.
All’interno dei monasteri è interessante scoprire le testimonianze e lo stile di vita dei primi monaci che hanno dedicato anima e corpo a Dio.
Si prosegue con la visita di Kalambaka dove ci fermiamo per il  pranzo (extra facoltativo).

Loading...
Espandi l'interfaccia
Espandi