Vai al prossimo video
Vai al primo video
Vai al riepilogo video

Capitolo 4:

Escursioni

Brixia Tour Operator offre itinerari selezionati per la loro bellezza paesaggistica, storica e culturale.  Grazie a queste escursioni potrete scoprire per ogni destinazione luoghi e attrazioni che arricchiranno la vostra vacanza!

Le escursioni sono acquistabili in loco presso il nostro staff assistenza.

 

Tour Argolide
Atene
Isola di Hydra
Spetses by night
Isola di Poros
Villaggio di Ermioni
Giornata in Yacht nel Mar Egeo
Giornata in barca a vela
Tour Argolide

Tour Argolide

(Micene, Epidauro, Naplion)

L’escursione prevede la visita al famoso teatro di Epidauro, maestoso monumento dell’antichità’ per la sua acustica perfetta, e al sito archeologico edificato in onore di Esculapio, il dio della medicina.
Il tour prosegue all’acropoli di Micene, dove e’ possibile visitare quella che era la vera e propria città situata su un’altura che domina la pianura sottostante e l’impressionante tomba  di Agamennone. Infine, e’ prevista  una sosta con tempo libero a Nafplion (un tempo capitale greca)dove potrete ammirare un’incantevole cittadina dominata da un castello risalente al XVIII secolo.

Atene

Atene

Visita orientativa attraverso il Pireo e il Microlimano per raggiungere  il simbolo della stessa Grecia: il Partenone.
Visita all’Acropoli: il più importante sito archeologico, dalla quale e’ possibile ammirare l’intera città di Atene. Terminata la visita si procede per una sosta allo stadio panatenaico e al parlamento per il cambio della guardia sino a raggiungere la Plaka. Questa zona di Atene  è considerata il nucleo centrale della città moderna, dove sarà possibile degustare la cucina greca in una delle sue tipiche taverne. Dopo il pranzo si raggiungerà a piedi il sito il sito dell’Agora’ e prima del rientro tempo a disposizione per passeggiare tra i bazar ricchi di prodotti e di manufatti tipici, immergendosi così nel pieno della sua millenaria cultura.
Trasferimento in aliscafo e visita guidata.

Isola di Hydra

Isola di Hydra

L’isola di Hydra e’ considerata monumento nazionale per i suoi palazzi del diciottesimo secolo  
per le sue chiese e i monasteri.    La salvaguardia dell’isola passa attraverso l’impiego di  speciali mezzi di trasporto (esclusivamente asini e muli!) ma anche attraverso il costante monitoraggio delle costruzioni.
I suggestivi vicoli  da percorrere a piedi, le ricche botteghe artigianali e suoi ristoranti tipici  rendono l’isola una cornice  perfetta.

Spetses by night

Spetses by night

Spetses e’ la piu’ lussuosa tra le isole del Golfo, il luogo perfetto per passate una serata indimenticabile. Potrete passeggiare tra i suoi due porti godendovi i lussuosi negozi e ristoranti accompagnati dalle carrozze trainate dai cavalli. Trasferimento in barca dall’hotel

Isola di Poros

Isola di Poros

Meravigliosa isola greca del golfo Saronico separata dalla costa da soli 200 metri. Le spiagge sabbiose,le colline coperte di pini e le caratteristiche abitazioni situate in stretti vicoli richiamano sicuramente l’attenzione del visitatore. Non mancano luoghi di particolare bellezza quali, il monastero della Panaghia, i resti del tempio di Poseidone, il Duomo e il museo archeologico.

Villaggio di Ermioni

Villaggio di Ermioni

Navetta per il caratteristico paesino di Hermioni che dista solo 11km dall’hotel.Hermioni sorge su una penisola e potrete visitare i suoi due porti e il mercato locale (il giovedi)

Giornata in Yacht nel Mar Egeo

Giornata in Yacht nel Mar Egeo

Partite alla scoperta delle piu’ belle spiagge e grotte del magnifico golfo saronico, in compagnia del nostro equipaggio! Non perdetevi l’occasione unica di fare un bagno  in questi luoghi nascosti che sono raggiungibili solo via mare. Gusterete inoltre un ottimo pranzo preparato per voi dal cuoco di bordo.

Giornata in barca a vela

Giornata in barca a vela

Una splendida giornata in barca a vela, alla scoperta delle baie più esclusive del golfo Saronico.

Loading...
Espandi l'interfaccia
Espandi